Visita guidata sabato 14 marzo ore 15

Una visita guidata avrà luogo DOMANI POMERIGGIO, sabato 14 marzo, alle ore 15, al Civico Museo della guerra per la pace “Diego de Henriquez” di via Cumano 22.

Si tratterà della terza visita guidata al percorso espositivo dopo l’inaugurazione del 28 luglio scorso e i partecipanti potranno conoscere e approfondire, nei due rinnovati edifici dell’ex Caserma “Duca delle Puglie”, le tematiche e i beni museali riguardanti in particolare il Primo conflitto mondiale, oltre ad alcuni degli argomenti che saranno più precisamente presentati nel futuro allestimento che sarà realizzato in altri due vicini fabbricati di prossima ristrutturazione nell’ampio comprensorio.
Nel contempo, i visitatori avranno modo di conoscere minuziosamente la vita e l’operato dell’eclettico collezionista triestino a cui il Museo è dedicato.

Sarà anche possibile visionare la sala delle mostre temporanee, allestita di recente con un’esposizione di soldatini e di giochi per l’infanzia di argomento bellico.

Il Museo “Diego de Henriquez” è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 17 (martedì chiuso), ingresso 6 Euro (ridotto 4 Euro), la partecipazione alle visite guidate è gratuita.

Si ricorda con l’occasione che fino al 3 maggio i visitatori di tutti i Civici Musei – previa presentazione del biglietto attestante l’avvenuta visita – potranno accedere alla mostra “1891-1914. La grande Trieste” allestita al Salone degli Incanti-ex Pescheria con biglietto d’ingresso ridotto
Viceversa, la stessa agevolazione vale per coloro che, dopo aver visitato la sopraccitata mostra, vorranno recarsi in uno dei Civici Musei.

(ulteriori informazioni al tel. 040-675.4699, dalle ore 10 alle 16.30)

COMTS – FS