La visita settimanale al batiscafo “Trieste”.

Mercoledì 14 febbraio, alle ore 11.00, avrà luogo l’abituale visita guidata settimanale alla mostra Il batiscafo “Trieste”: il progetto di Auguste Piccard, il sogno di Diego.

Con l’ausilio della documentazione esposta e di un grande pannello esplicativo la responsabile del Museo farà conoscere al pubblico la storia del batiscafo, dalle fasi iniziali della progettazione che videro attivamente coinvolti Diego de Henriquez e il territorio giuliano fino all’immersione record del 1960 nella Fossa delle Marianne passando attraverso i primi incredibili risultati nel Mar Tirreno dove Auguste e Jacques Piccard, nel 1953, scesero alla profondità di – 3.150 metri.

La mostra, alla quale si accede con il biglietto d’ingresso al Museo, resterà aperta fino al 3 marzo.

Le successive visite guidate gratuite calendarizzate si svolgeranno il 21 e 28 febbraio.

Eventuali gruppi che desiderassero visitare la mostra in altre giornate possono scrivere al seguente indirizzo e-mail: museodehenriquez@comune.trieste.it