Nuovo appuntamento con il batiscafo “Trieste”

Il giorno 7 febbraio alle ore 11.00 si rinnoverà l’abituale incontro del mercoledì con la mostra Il batiscafo “Trieste”: il progetto di Auguste Piccard, il sogno di Diego.

La curatrice della mostra, dopo aver illustrato le fasi di realizzazione del mezzo subacqueo che videro il decisivo apporto di Diego de Henriquez, “accompagnerà” i visitatori negli abissi del mar Tirreno e alla profondità record della Fossa delle Marianne. Senza omettere di sottolineare l’ingegno, la determinazione e l’audacia degli scienziati svizzeri Auguste e Jacques Piccard.

La mostra, alla quale si accede con il biglietto d’ingresso al Museo, resterà aperta fino al 3 marzo.

Le successive visite guidate gratuite calendarizzate si svolgeranno il 14, 21 e 28 febbraio.

Eventuali gruppi che desiderassero visitare la mostra in altre giornate possono scrivere al seguente indirizzo e-mail:

museodehenriquez@comune.trieste.it