Prima domenica di febbraio, visita guidata al batiscafo “Trieste”

Il giorno 4 febbraio, prima domenica del mese a ingresso gratuito nei Musei, la responsabile della struttura sarà a disposizione per una visita guidata alla mostra Il batiscafo “Trieste”: il progetto di Auguste Piccard, il sogno di Diego.

A partire dalle ore 11.00 illustrerà ai presenti la storia del batiscafo “Trieste” con particolare riguardo alle prime fasi di realizzazione del progetto che videro Diego de Henriquez e il porto giuliano tra i protagonisti di questa straordinaria vicenda senza tralasciare il racconto dell’immersione del 1953 nella Fossa Tirrenica e di quella record del 1960 nel Challenger Deep della Fossa delle Marianne, il punto più profondo del pianeta Terra.

La visita guidata, a titolo gratuito, integra quelle successive già programmate per mercoledì 7, 14, 21 e 28 febbraio con inizio alle ore 11.00.

Eventuali gruppi che desiderassero visitare la mostra in altre giornate possono scrivere al seguente indirizzo e-mail: museodehenriquez@comune.trieste.it

Riproduzione delle pergamene con le quali il sindaco Mario Franzil nel 1960 attribuì la cittadinanza onoraria ad Auguste e Jacques Piccard.