Quarta visita guidata gratuita alla mostra: Il batiscafo “Trieste”

Mercoledì 31 gennaio alle ore 11.00 avrà luogo la quarta visita guidata gratuita alla mostra Il batiscafo “Trieste”: il progetto di Auguste Piccard, il sogno di Diego.

La responsabile del Museo descriverà al pubblico quali furono i meriti di Diego de Henriquez nelle fasi iniziali della realizzazione del progetto del batiscafo ideato da Auguste Piccard assieme al figlio Jacques per poi soffermarsi sul destino dello straordinario mezzo subacqueo che nel 1960 scese fino a quasi 11.000 metri di profondità nella Fossa delle Marianne.

La mostra, alla quale si accede con il biglietto d’ingresso al Museo, resterà aperta fino al 3 marzo.

Le successive visite guidate gratuite calendarizzate si svolgeranno il 7, 14, 21 e 28 febbraio.

Eventuali gruppi che desiderassero visitare la mostra in altre giornate possono scrivere al seguente indirizzo e-mail: museodehenriquez@comune.trieste.it

Cartolina raffigurante il batiscafo emessa a Castellammare di Stabia in occasione delle prime immersioni nel mar Tirreno nel 1953.