Terza visita guidata gratuita al batiscafo “Trieste”

Mercoledì 24 gennaio alle ore 11.00 avrà luogo un nuovo appuntamento dedicato ai visitatori della mostra Il batiscafo “Trieste”: il progetto di Auguste Piccard, il sogno di Diego.

La responsabile del Museo racconterà l’importante ruolo di Diego de Henriquez nella realizzazione del progetto dello straordinario mezzo subacqueo ideato dallo scienziato svizzero Auguste Piccard assieme al figlio Jacques.

Si accede alla mostra con il biglietto d’ingresso al Museo.

Le successive visite guidate gratuite calendarizzate si svolgeranno il 31 gennaio, il 7, 14, 21 e 28 febbraio.

Eventuali gruppi che desiderassero visitare la mostra in altre giornate possono scrivere al seguente indirizzo e-mail:

museodehenriquez@comune.trieste.it

Auguste Piccard mentre risale sul ponte del batiscafo dopo una delle prime immersioni nel mar Tirreno nel 1953.