97° – Una storia lunga 140 anni

Dal 21 aprile al 31 agosto 2023, nella sala mostre al primo piano del Museo, sarà visitabile la mostra:

97° – Una storia lunga 140 anni

Memorie, oggetti e testimonianze di uomini dell'ultimo reggimento imperiale e regio di Trieste e del Litorale tra '800 e '900
Realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale F. Zenobi e a cura dello storico Roberto Todero.
Ogni mercoledì, dalle 10.00 alle 12.00, Roberto Todero sarà a disposizione per effettuare una visita guidata gratuita alla mostra come anche per accompagnare, in altre giornate, eventuali gruppi che ne facessero richiesta (con l’eccezione del periodo dal 24 giugno al 6 luglio).

In entrambi i casi si accederà al Museo con il biglietto d’ingresso.

I gruppi che desiderassero una visita guidata in una giornata diversa dal mercoledì potranno contattare il numero: 335 7892593 o scrivere a: caresana12@gmail.com

Kappenabzeichen (distintivo da berretto) del 97° reggimento, realizzato artigianalmente.