28 febbraio: ultima visita guidata programmata al batiscafo “Trieste”

Mercoledì 28 febbraio, alle ore 11.00, avrà luogo l’ultima visita guidata programmata alla mostra Il batiscafo Trieste: il progetto di Auguste Piccard, il sogno di Diego.

Ancora una volta la responsabile del Museo racconterà ai visitatori le straordinarie imprese del batiscafo “Trieste” progettato dagli scienziati svizzeri Auguste e Jacques Piccard che, soprattutto nelle fasi iniziali di realizzazione del mezzo subacqueo, poterono avvalersi della collaborazione, del sostegno e dell’amicizia di Diego de Henriquez grazie al quale il nome del capoluogo giuliano è ancora oggi indissolubilmente legato a una delle più belle avventure scientifico-esplorative del nostro pianeta.

La mostra, alla quale si accede con il biglietto d’ingresso al Museo, resterà aperta fino a domenica 3 marzo.