Dal 19 giugno il museo apre agli spettacoli teatrali

Il museo apre agli spettacoli teatrali : presentato oggi il programma che partirà il 19 giugno fino al 22 agosto

Una stagione di spettacoli di teatro e danza al Museo di guerra per la pace Diego de Henriquez, dal 19 giugno al 22 agosto. Il teatro fa il suo ingresso ufficiale nel museo dopo il successo di pubblico ottenuto lo scorso anno dalla rappresentazione “A Sarajevo il 28 giugno”, nata dalla collaborazione fra il Comune di Trieste e il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, e presentata in occasione del centenario dell’attentato, riproponendo e ampliando le serate all’interno degli spazi museali.

19, 20, 26, 27,  giugno ore 21.00
3, 4, 10,11, 17,18 – luglio ore 21.00

A Sarajevo il 28 giugno
prima parte/primo cast
Da un’idea di Paolo Rumiz basata sul libro omonimo di Gilberto Forti; regia di Franco Però.
Una produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
Spettacolo a pagamento

31 luglio ore 21.00
1, 7, 8, 14, 15, 21, 22 agosto – ore 21.00

A Sarajevo il 28 giugno
seconda parte/secondo cast
Una produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
Spettacolo a pagamento

I biglietti per gli spettacoli in programma al Museo Diego de Henriquez possono essere acquistati in prevendita presso la biglietteria del Politeama Rossetti da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e in tutti i punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. I biglietti per i posti ancora disponibili saranno venduti direttamente al Museo a partire dalle ore 20.00 nelle sere degli spettacoli.

12 luglio ore 18.00
Ruedis ruote di confine
coreografia
Marta Bevilacqua
danzatori
Marta Bevilacqua
Luca Campanella
Roberto Cocconi
Valentina Saggin
Anna Savanelli
Luca Zampar
musiche originali
Leo Virgili
Gabriele Cancelli
Marko Lasic
registrazione al violoncello
Mariano Bulligan
elementi di scena e cicloscenografia
Belinda De Vito
24-25 luglio ore 21.00
L’ultimo viaggio del Baron Gautsch
di Pietro Spirito
con Sara Alzetta
musiche eseguite da Giulio Centis

Costo del biglietto:
intero 7,00 €
ridotto 5,00 €
Centralino del teatro: 040 3593511

Dalle 20.00 fino all’inizio dello spettacolo ai possessori del biglietto sarà consentita la visita degli spazi museali.